Al via la collaborazione tra AIDEPI e Pastaria

3 Gennaio 2012 Off Di Pastaria

Accordo di collaborazione tra Pastaria e AIDEPI. Il patrocinio della nuova Associazione delle industrie del dolce e della pasta alla nostra rivista

La redazione

Parte con questo numero la collaborazione tra l’Associazione delle industrie del dolce e della pasta italiane (AIDEPI) e Pastaria, frutto di un accordo siglato lo scorso luglio.
La nuova realtà associativa, presieduta da Paolo Barilla, nasce dalla fusione dell’Associazione delle industrie dolciarie italiane (AIDI) e dell’Unione industriali pastai italiani (UNIPI), e rappresenta e tutela le aziende produttrici di pasta, confetteria, cioccolato e prodotti a base di cacao, biscotti e prodotti dolci da forno, gelati, dessert, pasticceria industriale e cereali da prima colazione.
Alla base dell’accordo, l’impegno della nostra redazione ad informare i lettori sull’attività svolta dall’associazione che si avvarrà di Pastaria e Pastaria International come riviste professionali di riferimento alle quali affidare le comunicazioni istituzionali.
Nel quadro della collaborazione, che prevede il patrocinio dell’associazione alle nostre testate, importanti agevolazioni economiche sono riservate ai soci AIDEPI per l’acquisto di spazi pubblicitari sulla rivista (distribuita ad oltre 800 responsabili acquisti del prodotto pasta di GDO, HORECA, del commercio all’ingrosso e al dettaglio), abbonamenti, prodotti editoriali e servizi di Pastaria.
L’accordo si aggiunge agli altri in vigore siglati con APPAFRE (l’Associazione di produttori di pasta fresca della media e piccola impresa e dell’artigianato, presieduta da Fabio Fontaneto), APPF (l’Associazione dei produttori di pasta fresca e gnocchi presieduta da Giovanni Rana) e CNA Alimentare e permette a Pastaria, per il tramite delle singole associazioni, [hidepost] di dar voce ad ogni tipologia di azienda del comparto produttivo italiano di pasta alimentare, sia fresca che secca, dal laboratorio artigianale all’industria, passando per la piccola e media impresa. […]. La lettura integrale è riservata ai possessori della rivista. Abbonati subito per non perdere i prossimi numeri [/hidepost]